Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Maneggiami con cura

27 Novembre @ 17:00 - 19:00

Maneggiami con cura - Recital contro la violenza sulle donne

“Maneggiami con cura” dal femminista al femminile, è un Recital dedicato alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne che propone una selezione di brevi letture sceniche con accompagnamento musicale, ispirate ad alcune opere di Serena Dandini, Monica Lanfranco, Lella Costa e Mariangela Gualtieri.

Il recital vuole sensibilizzare sulla globalità del tema della violenza sulle donne, proponendo letture che hanno come protagoniste vittime di violenze di diversi paesi del mondo, per arrivare alla preghiera di un amore sano, felice e possibile con la poesia finale.

L’accompagnamento ed esecuzione brani musicali saranno a cura di Stream Of Conscious Wave

Saranno coinvolte allieve lettrici di  Lab. Voce Artistica e TeatrALlab di Alessandro Imelio (Cristina Brunetto, Nicoletta Mensi, Daniela Cassina, Silvia Carboni, Marta Vecchio, Erika Cusinatti), con la partecipazione di Luciano Tirelli.

La Direzione Artistica e adattamento scenico  è di Erika Cusinatti.

L’evento –che si avvale del coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale di Alessandria e  rientra negli eventi organizzati dall’Assessorato Comunale Pari Opportunità e dalla Consulta Comunale Pari Opportunità– è realizzato da CulturAle Costruire Insieme, azienda culturale della Città di Alessandria in collaborazione con l’Associazione Convegni di Cultura di Beata Maria Cristina di Savoia e il CIF- Centro Italiano Femminile- in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne (25 Novembre).

Dettagli

Data:
27 Novembre
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Palazzo Cuttica
Cassine, AL Italia + Google Maps

Organizzatori

CulturAle
Comune di Alessandria

Dettagli

Data:
27 Novembre
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Palazzo Cuttica
Cassine, AL Italia + Google Maps

Organizzatori

CulturAle
Comune di Alessandria