Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

ART@SOUND Mandala WORKSHOP 5

23 Agosto @ 10:00 - 20:00

ART MANDALA (laboratorio di Visual Art mandala, pittura, arte simbolica) e laboratorio SOUND MANDALA – laboratorio vocale sui “suoni seme” e le tecniche vocali eufoniche, etno e word ) con Alessandro Imelio e Sonia Trošt!

Il mandala ART & SOUND combina l’arte del simbolo e del suono.
L’antichissimo strumento di indagine ha una forte influenza sul mondo mitico interiore e la mente inconscia. Gli antichi sistemi di conoscenza ne parlano come di un esperienza auto-curativa: proteggono e ricaricano con la loro energia ancestrale.

È un seminario spettacolo sperimentale dove l’apprendimento di speciali vocal tools aiutano sia i professionisti della voce artistica, ma anche chi usa la voce e vuole svilupparne l’efficacia e la conoscenza nella vita di tutti i giorni (quindi potenzialmente tutti!).

L’insieme di combinazioni di FREQUENZE tradotte in simboli, immagini e sonorità, la ricerca dell’ascolto profondo del suono e colore: tutti ciò ha un impatto sullo spazio/tempo di vita dell’essere umano…

I teachers trainer Alessandro e Sonia faciliteranno i partecipanti nel trovare una personale relazione con le frequenze del Mandala, sinergica allo stato di Pace, Equilibrio, Armonia con la natura: il sole e il mare e tutti gli elementi della nostra costa.

Attraverso MANDALA Sound and Pictures performing, gli artist-teachers, esprimono un rapporto di continua conversione suono-segno e viceversa e manifestano come diverse frequenze vengono trasformate attraverso il metodo di lavoro di Art Sound Mandala

Info logistiche:

23.8.2019 – Laboratorio ART Mandala con Sonia Trost (pittrice e architetto feng Shuei – Workshop SOUND Mandala con Alessandro Imelio (vocal holistic trainer)

Prezzo: 115€ (se pre-ordini: 100€).

Prenotazioni a: artsound.mandala@gmail.com

Di seguito puoi vedere gli strumenti usati nel workshop: il canto in cerchio e alcuni video del workshop ART SOUND MANDALA visibili sulla pag fb:

https://youtu.be/d76dE4EKOrU

https://www.facebook.com/artsoundmandala/

Laboratorio ART MANDALA
con Sonia Trost

Sonia Trošt ti porterà nel miracoloso mondo dei “mandala dipinti” per arrivare a creare il tuo Mandala personale e d’insieme che diventa una vero e proprio atto artistico meditativo.

Incontrerai:

-principi base-originali della progettazione del Mandala

-come i simboli mandala agiscono sui nostri centri energetici e possono incidere sulla percezione cosciente.

-l’Influenza del colore e della forma sullo sviluppo del mandala attraverso la scienza millenaria di Feng Shui-Ja e Vastu Shastre

-Come la percezione dell’energia della forma e una particolare attenzione estetica nell’ organizzare lo spazio di vita e professionale, migliori notevolmente l’ambiente in cui vivi o lavori e sia sinergico al tuo benessere(personale e interpersonale).

Sonia Trost
È diplomata all’ Accademia di Belle Arti dell’Università di Lubiana e laureata in Architettura con specializzazione in feng shuei ha fatto progettazioni e installazioni artistiche in molte parti del mondo (dalla Tailandia alla Slovenia).

Attraverso l’immagine condensa i vari tipi di vibrazioni ed energie naturali che vive in prima persona sulla tela convogliando nel suo lavoro sole, cielo, mare e…l’universo (come cita il titolo della sua mostra).
L’opera diventa perciò anche trasmissione di noi stessi e della nostra natura sulla tela

Attraverso il mondo dei colori, la contemplazione della natura e la ricerca di schemi originali nel movimento e funzionamento dell’occhio umano, verrai orientato alla creazione di un MANDALA PERSONALE che diventerà DI GRUPPO fondendosi e unendosi con quello di tutti i partecipanti.

Nella Mandala Art le forme, i modelli e i colori originali del nostro microcosmo e dell’universo, le dimensioni più sottili del vivere possono convergere-fluire in modo naturale e sorprendente senza la coercizione della sola mente logica ma con la partecipazione soprattutto dell’emisfero più creativo.

Secondo giorno:
Laboratorio SOUND MANDALA
con Alessandro Imelio

Nel SOUND MANDALA workshop scopriremo e faremo esperienza di come il suono e le frequenze influenzano la nostra percezione.
Impareremo l’uso e la produzione di molti toni e timbri vocali osservando le relative emozioni connesse.
L’uso della voce in questo caso diventa una vera e propria “medicina dell’anima” oltre che uno sviluppo di nuove competenze.

Il canto in cerchio – La voce di un individuo diventa parte di un insieme che orienta le emozioni generando benessere
ART & SOUND Mandala
MEDITAZIONE COMUNE con simbolo (Mandala) e suono (armonici, fonemi e mantra).

Alessandro Imelio
Singer- Vocal Holistic Trainer- Artistic Voice Development & Research

Ricercatore appassionato dello sviluppo dei potenziali del SÈ da oltre 20 anni, indaga la voce cantata e parlata utilizzandola quale utile strumento in un percorso di autoconoscenza.

Nel SOUND MANDALA WORKSHOP scopriremo e faremo esperienza di:

1 come il suono e le frequenze influenzano la nostra percezione.

2 Impareremo l’uso e la produzione di molti toni e timbri vocali osservando le relative emozioni connesse

3 L’uso della voce in questo caso diventa una vera e propria “medicina dell’anima”

4 Il canto in cerchio – La voce di un individuo diventa parte di un insieme che orienta le emozioni generando benessere

5 ART & SOUND Mandala
MEDITAZIONE COMUNE con simbolo(Mandala) e suono (armonici, fonemi, mantra e canto in cerchio).

Dettagli

Data:
23 Agosto
Ora:
10:00 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/330591254552894/

Luogo

Cliff Spa Belvedere
Dobrava 1a
Izola, 6310 Slovenia
+ Google Maps