PER QUESTO VOCIARE DI PALAZZI è il risultato del laboratorio per attori-autori Shake Up Sphere.
Da Ottobre gli allievi di Esquilibrio Teatro, guidati dagli insegnanti, hanno studiato e shacherato le opere di Shakespeare; ognuno ha scelto un personaggio, con i suoi occhi ha osservato il quartiere La Scala e il suo teatro Cesare Volta. Ne è nata così una trama itinerante, al pubblico non resta che seguirli…
Cosa ci fa in questa periferia una regale Lady Mac Beth? Perchè Amleto e Ophelia hanno lasciato la Danimarca? Mercuzio ora ha un bar da gestire e il fisco alle spalle; uno spazzino con sogni da Capocomico vuole il suo momento di gloria; due giovani con un passato tragico vestono i panni degli Innamorati; un Poeta insieme folle e saggio compone versi su misura e il Portinaio cerca di tenere insieme i pezzi di un condominio su cui aleggia la vecchia Le Tre Streghe… ma è arrivata una lettera dalla città, quali notizie porta?
Vieni a scoprirlo l’8 e il 9 giugno!
“Scala o non Scala, quale quartiere?
Chi avrebbe la tenacia di iniziare una nuova vita, vedere il paesaggio cambiare… proprio per questo siamo destinati e immortali. E non riuscendo a decifrare perchè… per questo vociare di palazzi siamo nati.”
L’evento diffuso si terrà in maniera itinerante negli spazi interni del teatro volta ed esterni (coperti) dell’antistante piazzale Salvo D’Acquisto per un pubblico selezionato in 3 repliche:
8 giugno ore 20.15
9 giugno ore 16
9 giugno ore 20.15
È necessaria la prenotazione per entrambi gli spettacoli contattando:
349 1418564 oppure 339 2128343